Anche quest’anno, il boom della pelliccia ecologica non accenna a diminuire, gli stilisti hanno proposto sulle passerelle della collezione autunno-inverno 2017/2018 come capo MUST HAVE l’Ecofur in vari modelli, lunghezze e colori. La Fake Fur (pelliccia falsa) è democraticamente corretta ossia mette d’accordo un po’ tutti anche coloro che non amano la pelliccia vera per l’amore che nutrono verso gli animali ed è talmente ben fatta che si confonde con l’originale, è calda, comoda e avvolgente ma molto più pratica e leggera, è popolare perché accontenta tutti i budget. La stagione vede l’esplosione di un arcobaleno variopinto di colori si va dal rosa in varie nuance all’azzurro, ai più classici nero, vaniglia, cammello, blu profondo e grigio chiaro naturale, poi colori vivaci come il viola, il rosso scarlatto e corallo, il giallo acceso, il senape, il verde nelle varianti ottanio e acido, anche con la tecnica del color block cioè accostando più colori sullo stesso capo. Largo sfogo alle stampe animalier, alle righe, ai pois, ai disegni e ai ricami, i modelli hanno pelo rasato o lungo, liscio o riccio, molti sono reversibili come avere 2 capi in 1. Ci sono gilet e cappotti oversize (molto comodi e ampi), le lunghezze sono varie, extra-lungo fino al polpaccio ideali per le più alte e magre con cinta intorno alla vita per evidenziarne il punto; ma anche giubbotti corti che slanciano la figura, con o senza cappuccio, e cappottini a 3/4. Il gilet, corto o lungo, si indossa comodamente da solo o sopra il piumino e il caban. La pelliccia si mixa con altri tessuti come interno caldo ed avvolgente ad esempio jeans, lana, piumino, cashmere. L’influenza del trend eco-fur è evidente anche negli accessori, stole, sciarpe, cappelli, spille, borse, scarpe, abiti. Io personalmente per il giorno opterei per colori accesi come un caldo rosso o un viola che illuminino le giornate più buie e fredde che ci attendono, il rosa ritengo valorizzi le bionde e l’azzurro le more, per la sera il nero è un evergreen, ma anche il bianco non vi farà passare inosservate, vi consiglio di indossare una spilla di cristalli sul capo vi renderà ancora più splendenti ed uniche e vi darà un tocco di fascino ed eleganza.
(Articolo scritto da Gisella Barberio)
very cool
"Mi piace""Mi piace"
Buonasera mi può indicare le marche. Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti. Articolo veramente interessante e utile
"Mi piace""Mi piace"
Articolo fluido ed esaustivo…… Bello,
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo
"Mi piace""Mi piace"
Approvo e sostengo quanto letto. Il piacere di creare moda equivale anche più alla gioia di indossare tale creazione .Ancor più se le origini sono sane e non prevedono l’abbattimento di splendide creature che per ragioni a noi sconosciute sono vive e così deve essere , perciò viva l’ecologoco e il meraviglioso mondo fantastico che attorno gli sorride .
"Mi piace""Mi piace"
Grazie del bellissimo commento
"Mi piace""Mi piace"
Condivido le motivazioni dell’autrice che giustificano, senza alcun dubbio, l’acquisto di un’ecopelliccia (in primis l’uccisione di tanti poveri animali per soddisfare la vanità umana) e apprezzo i suggerimenti dati che denotano buon gusto, freschezza di idee e competenze stilistiche.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per il commento mi fa piacere che abbia centrato in pieno l’intento del mio articolo. Spero che continuerà a seguirmi con lo stesso spirito costruttivo anche per i prossimi articoli.
"Mi piace""Mi piace"